Visitare Procida in un giorno è possibile? Si, grazie alle nostre opzioni salva-stress.

Per quanto possa essere piccola con i suoi circa 4 Km quadrati, l’isola di Procida vanta molte attrattive. Visitarla in una sola giornata è possibile, tuttavia si perde il fascino di una località apprezzabile solo con un approccio sereno e rilassato: Procida è l’emblema dello “slow living“, della vita lenta, senza fretta. La nostra isola piace a chi lascia l’orologio a casa e vaga per le stradine senza avere una meta, ma semplicemente ammirando l’architettura tipica locale delle abitazione, gli scorci sulla costa o gli interni delle numerose chiese.

Se sei alla ricerca della movida, forse Procida non è il posto giusto per te e una giornata basterà.

Noi in mappa abbiamo indicato solo le principali tappe da visitare, saltandone altrettante, senza considerare tutte le nostre proposte.

Le tappe sono 8, numerate in ordine di vicinanza e anche senso di marcia delle strade: un vero e proprio itinerario che permette in autonomia di visitare l’isola ottimizzando i tempi.

Punto di partenza del nostro itinerario interattivo è il porto di Marina Grande, approdo di aliscafi e traghetti. Da qui il punto di interesse più vicino è sicuramente il borgo di Terra Murata e il porticciolo dei pescatori di Corricella. Successivamente si consiglia di andare alla volta della spiaggia del postino e poi località Chiaiolella, altro porto del’isola.

Ricordiamo che aliscafi e traghetti partono solo da Marina Grande.

Belvedere dedicata alla scrittrice de "L'isola di Arturo": da qui è possibile vedere parte tutta la baia della Chiaia, il porticciolo della Corricella e parte del palazzo d'Avalos

Porto esclusivamente turistico, con imbarcazioni di locali e ormeggi temporanei

L'isolotto di Vivara attualmente non è visitabile, tuttavia è possibile accedere fin sopra il ponte per poter godere di una visuale unica su tutta la Chiaiolella

Di origine tufacea, dunque in continua mutazione, sono una formazione relativamente recente (geologicamente parlando), fine anni 80.

 

Dai locali chiamata semplicemente "pozzo vecchio", dopo l'ultimo film di Massimo Trisi, è stata rinominata la spiaggia del Postino.

Su questa spiaggia sono state girate molte scene, tra cui la più iconica: la registrazione del suono del mare.

Secondo dei tre porti di Procida, dal quale partono solo le imbarcazioni dei pescatori.

La Corricella è nota per le tante case colorate, addossate l'un l'altra.

 

San Michele Arcangelo è patrono dell'isola e l'abbazia è luogo di culto, cultura e storia.

Per info: vai a "Visita all'abbazia di San Michele Arcangelo"

Ex carcere di Procida: visitabile con prenotazione 

Per info:Visita guidata al Castello d'Avalos

Aliscafi e traghetti attraccano al porto di Marina Grande (via Roma)

Da qui partono autobus e taxi che coprono tutta l'isola

Tuttavia per chi decide di sbarcare in mattinata e ripartire nel tardo pomeriggio, consigliamo 2 opzioni senza stress:

  1. Pacchetto taxi + giro via mare
  2. Pacchetto taxi + ristorante

Giro di Procida in taxi

Il giro in taxi dell’isola di Procida ha una durata media di 1 ora e mezza. Prevede giro completo dell’isola con 4 soste nelle principali attrattive. Il tassista mostrerà e darà informazioni su storia e aneddoti dei posti visitati.

Giro di Procida via mare in barca

Sul nostro sito offriamo una gamma vastissima di giri in barca (collettivi, esclusivi, con pranzo, con aperitivo…ecc..), ma in questo caso consigliamo un giro da 2 ore, che prevede giro completo sulla costa e sosta nuotata di circa 30 minuti.

Ristorante

Abbiamo molti ristoranti validi sull’isola che permettono di concludere in bellezza una giornata memorabile.

Affidati a noi

Ti trattieni solo una giornata, ma vuoi ugualmente organizzare e prenotare l’intera giornata per non avere brutte sorprese? Affidati a noi ! Organizzeremo l’intera giornata in modo tale da non aver alcun inconveniente o attese e sfruttare al meglio il tempo sull’isola.

Compila il form sottostante: le info verranno elaborate e inoltrate via Whatsapp (non dimenticare di dare l’invio finale)

    Nome e cognome (obbligatorio)
    Telefono (obbligatorio)
    Data della visita
    Tipo di proposta
    Quante persone
    Info aggiuntive